FRANCOBOLLI, PASSIONE INTELLIGENTE

QUANDO INTRATTENIMENTO VA A BRACCETTO CON RISPARMIO

Secondo la filosofa e scrittrice Ayn Rand «il piacere di collezionare francobolli sta in un modo speciale di far funzionare il cervello. La filatelia è un hobby per persone impegnate, risolute e ambizione, perché ha in sé tutti gli elementi di una carriera professionale ma è costretta dentro un mondo ben definito e intensamente privato». Nella filatelia c’è quindi il gusto dell’intrattenimento intelligente, ma anche la consapevolezza dell’acquisto intelligente. Nati come cartevalori emanate dallo Stato per affrancare la posta, i francobolli si sono trasformati in una forma di risparmio alternativo, certamente prudente, ma proiettata al futuro. Non tutti i francobolli però, solo quelli buoni: per questo è indispensabile affidarsi a consulenti competenti e affidabili. Con la sua esperienza ultracentenaria, Bolaffi è leader di mercato da quattro generazioni.

PERCHÈ COLLEZIONARE FRANCOBOLLI

1. Il gusto della scoperta
La filatelia regala momenti di relax e appassionanti esperienze culturali ed estetiche.

2. Risparmio alternativo
Il mercato azionario è fluttuante, quello filatelico si è dimostrato immune da oscillazioni impreviste. I francobolli sono un’alternativa per diversificare il patrimonio.

3. La filatelia non è nata ieri
Dal 1840 la compravendita di francobolli ha coinvolto milioni di collezionisti in tutto il mondo.

4. Per tutti, non per pochi
Il gioco di riempire la casella vuota è assicurato a chiunque, a qualunque età e a partire da cifre modeste.

5. Di generazione in generazione
Possedere un pezzo raro, un bene tangibile da tramandare ai propri cari, lusinga e rassicura.

IL PIACERE DELLA SCELTA

“Celo, celo, manca” è la cantilena recitata da generazioni di collezionisti. Perché colmare la casella mancante è un atto che dà soddisfazione, è – diceva Italo Calvino – come mettere ordine nell’universo. Per questo il collezionista è una persona attenta ai dettagli, che ama prendersi cura di ciò che lo circonda. Se sei collezionista di francobolli, sai cogliere il piacere delle cose piccole e delle grandi scelte e la ricerca del pezzo non è mai superficiale. Bolaffi vanta la competenza e l’esperienza per completare ogni collezione. Scopri quali francobolli possono diventare tuoi.

AFFìDATI ALLA NOSTRA
RETE VENDITA

Desideri avvicinarti al mondo dei francobolli? Conoscere loro quotazioni? Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia i consulenti filatelici Bolaffi sono a disposizione per assistere e consigliare.

CERTIFICATO DI QUALITÀ BOLAFFI

A tutela dei propri clienti, Bolaffi correda ogni francobollo importante con il Certificato finanziario di qualità Bolaffi, l’unico che lega il prezzo di ogni esemplare al suo stato di conservazione, rapportandolo alla quotazione di catalogo. Il certificato è frutto del lavoro di un’équipe di esperti che si tramandano conoscenze ed esperienze da generazioni.

QUOTAZIONI BOLAFFI
LE UNICHE SCIENTIFICHE

Tutti i prezzi indicati sul catalogo Bolaffi si riferiscono a esemplari di qualità 100%. Per quelli di qualità inferiore, il catalogo offre la possibilità di calcolare la quotazione esatta grazie a precise formule matematiche.

IN EDITORIA
DA SETTANTA ANNI

Collezionare è bello, informàti è meglio. Dal 1945 Bolaffi è casa editrice e pubblica opere specializzate sul collezionismo, sempre con approccio diretto e non convenzionale. Ha iniziato con il periodico Il collezionista, poi sono arrivati i cataloghi. Edita anche monografie, come quella sul Penny Black, sulle trasvolate di Italo Balbo, sui francobolli di Antichi Stati, Regno d’Italia, Repubblica sociale, Repubblica. Pubblica con cadenza semestrale Bolaffi World, il periodico di lusso per i collezionisti. Forte della sua esperienza editoriale e della conoscenza delle esigenze dei filatelisti, Bolaffi realizza anche album tailor made per vestire al meglio le singole raccolte.