fbpx

Bolaffi segue l’aumento di capitale di Confinvest (CFV) finalizzato ad acquisizione Dierre

Torna ai Comunicati Stampa
Dioscuro su didramma d'argento della Magna Grecia
I Dioscuri scolpiti nell’argento della Magna Grecia
14 Luglio 2025
Bolaffi ricerca in tutta Italia i due francobolli “non emessi” per il Trentino-Alto Adige
15 Luglio 2025

In seguito a quanto comunicato oggi al mercato da Confinvest F.L. S.p.A. (CFV), società quotata all’Euronext Growth Milan, Bolaffi S.p.A., sua azionista di riferimento, comunica che dà il proprio sostegno all’acquisizione da parte di CFV per Eur. 7.000.000 del ramo d’azienda della società Dierre S.r.l. di Genova, operatore professionale in oro attivo sul mercato sin dagli anni ‘80. Tale acquisizione permetterebbe l’auspicato consolidamento dell’industria dell’oro fisico da investimento, oltre a evidenti economie di scala e sinergie commerciali.

A tal fine Bolaffi ha formalizzato alla società il proprio impegno vincolante a sottoscrivere il futuro aumento di capitale di Confinvest per la propria quota parte in opzione ai soci e ha fornito l’ulteriore impegno vincolante a sottoscrivere l’eventuale capitale inoptato dagli altri soci di minoranza fino a un esborso complessivo di Eur. 1.250.000.

L’aumento di capitale è subordinato all’approvazione da parte dell’Assemblea straordinaria degli azionisti di Confinvest, ove Bolaffi esprimerà ovviamente il proprio voto favorevole e auspica che lo stesso venga fatto anche dagli altri azionisti di minoranza. A prescindere dalla loro volontà di sottoscrivere successivamente l’aumento di capitale o meno, Bolaffi confida in un loro voto favorevole, dal momento che l’approvazione è determinante per questa operazione di M&A con Dierre, da cui tutti i soci di CFV ne avrebbero un successivo beneficio.

Italiano