Penny Black. Il numero uno della filatelia

Torna alla Sezione News
Bolaffi World: è online il primo numero del 2019
4 settembre 2019
Borsa di studio Salvatore Quasimodo. Si è laureata la vincitrice.
25 ottobre 2019

In pittura ci sono molti quadri famosi, studiati e commentati, inseguiti da mercanti, sognati da collezionisti. Ma uno solo è “il quadro”, la Monna Lisa. Anche in filatelia esiste “il francobollo”: la Monna Lisa dei francobolli è il Penny Black. Anche se non è un esemplare unico e non è conservato sotto teca al Louvre, è l’unico francobollo che tutti i collezionisti conoscono e desiderano, perché è il primo del mondo, oltre che il primo della Gran Bretagna. Non solo. Il Penny Black, stampato a Londra nel 1840, ha cambiato la storia della comunicazione.

Oggi il primo francobollo del mondo può essere tuo, originale e corredato da certificato fotografico Bolaffi di qualità. Con annullo e in buono stato di conservazione, racchiuso nella preziosa cornice di un volume esclusivo ricco di contenuti e realizzato in tiratura limitata, diventa un tesoro d’epoca da conservare e il primo passo per avvicinarsi alla filatelia di prestigio.

L’offerta

Oggi abbiamo il piacere di offrirti questa importante pietra miliare della filatelia – con annullo e in uno stato qualitativo buono, con il certificato fotografico di autenticità Bolaffi – a condizioni senza precedenti, a soli 490,00 euro con spedizione assicurata gratuita e un risparmio del 40% rispetto alla quotazione di catalogo.

– Il francobollo Penny Black autentico con timbro originale del 1840
– L’album in edizione limitata con esemplari numerati.
– Il certificato fotografico di autenticità.

Inclusi anche il volume storico e la copia del bozzetto originale di Rowland Hill. Anche in 10 comode rate mensili da € 49,00 a interessi zero.
Scopri di più

Italiano