Oro da investimento, record di vendite a novembre da BMP

Torna ai Comunicati Stampa
IL GIORNALE – NOVEMBRE 2018 – INTERVISTA AD ALBERTO BOLAFFI
15 novembre 2018
COLLEZIONI DA PRIMA PAGINA
22 gennaio 2019

Richieste record di oro nel mese di novembre per Bolaffi Metalli Preziosi, la società del gruppo Bolaffi autorizzata dalla Banca d’Italia alla commercializzazione di oro da investimento, che vende a privati tramite i propri negozi e il sito di e-commerce bolaffioro.it.

Nel mese appena concluso, le vendite al dettaglio di lingotti e monete hanno registrato un record nella storia della Società: 87 Kg d’oro fino per 3,1 milioni di euro di fatturato.

Il picco di novembre è in continuità con il trend iniziato dopo l’estate. Infatti nel trimestre settembre, ottobre e novembre 2018 sono stati venduti 183 kg d’oro, 38 Kg in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

Filippo Bolaffi, AD di BMP, ha commentato: «Di questo record è chiaramente complice la grande preoccupazione dei nostri clienti sull’attuale situazione politica italiana, accompagnata dalle incertezze relative al contesto macroeconomico mondiale. Si sono rivolti a noi tanti nuovi clienti, principalmente appartenenti al ceto medio con risparmi da parte, alla ricerca di un bene tangibile, da sempre sinonimo di “protezione”: c’è chi ha scelto sterline da alcune centinaia di euro e chi lingotti da 1 Kg di oro puro. I più preparati temono ripercussioni della guerra dei dazi e della situazione monetaria europea con la fine del Quantitative Easing; la maggior parte semplicemente racconta del terrore per il governo gialloverde; quasi tutti pensano a un orizzonte di medio-lungo periodo con tempi turbolenti in cui vogliono solo sentirsi tranquilli».

 

Per maggiori informazioni visita il sito di BMP

Italiano