Partecipa al primo concorso fotografico sui francobolli

Torna alla Sezione News
La nuova Collezione Volare
27 maggio 2019
La rivista Il Collezionista lancia il primo concorso fotografico sui francobolli. Un’occasione per fotografare la propria passione.
Il tema del contest è la filatelia in generale, sono quindi ammesse fotografie artistiche e originali inerenti al mondo dei francobolli. Sono ammessi anche scatti rappresentanti lettere, cartoline, cassette postali, buche delle lettere e molto altro. Le foto dovranno essere artistiche e contestualizzate.
Fino al 10 luglio è possibile inviare da 1 a 5 fotografie all’indirizzo magazine@bolaffi.it, indicando i propri dati anagrafici e titolo delle foto.
Le fotografie saranno selezionate da un board presieduto da Giulio Filippo Bolaffi e composto da collaboratori della redazione del Collezionista ed esperti filatelici di Aste Bolaffi sulla base di criteri di valutazione sia estetici che filatelici. Le 16 migliori finaliste parteciperanno alla fase finale del contest, dove potranno essere votate dai follower di Instagram , Facebook e sito web.
Le votazioni termineranno il 28 luglio. La foto vincitrice sarà pubblicata nel numero autunnale del Collezionista e il suo autore vincerà un abbonamento gratuito al magazine.
La partecipazione è gratuita e i primi 50 autori che che invieranno una fotografia riceveranno un regalo speciale.
Italiano