Il nuovo libro dei francobolli 2016 - News - Francobolli Monete Aste Collezionismo - Bolaffi


Il nuovo libro dei francobolli 2016

Tutti i francobolli del 2016 riuniti in un libro: debutta mercoledì 21 dicembre alle ore 11, nello spazio Filatelia di Torino (via Alfieri 10), Il nuovo libro dei francobolli 2016. 

Il volume, del quale Bolaffi ha curato la grafica e la stampa, è stato prodotto in 15mila esemplari e contiene i 95 francobolli emessi dal ministero dello Sviluppo economico nel corso del 2016, ciascuno corredato dal relativo annullo del giorno di emissione.

Sfogliare la raccolta sarà un po' come ripercorrere, con i francobolli, eventi e anniversari dell'anno che sta per chiudersi, molti dei quali hanno già avuto grande successo: dai valori dedicati alla carta stampata - per il 40° anniversario di La Repubblica, il 140° del Corriere della Sera e il 130° del Secolo XIX - al sociale, come quello per la Giornata nazionale della salute della donna, l'UNICEF e il 50° anniversario dell’alluvione di Firenze. Per non parlare dello sport, come sempre protagonista: oltre al francobollo per la Juventus vincitrice del campionato di calcio di serie A, sono stati celebrati la Federazione pugilistica italiana, il Totocalcio, il Centro sportivo italiano e la Coppa Davis. Tra i tanti valori dedicati alle eccellenze del sistema produttivo ed economico, ci sono quelli per Slow Food Italia per il Pastificio De Cecco. Come ogni anno il programma filatelico si conclude con i francobolli per il Santo Natale, con soggetto laico e religioso.

L'opera sarà illustrata dal responsabile Filatelia di Poste italiane Pietro La Bruna, alla presenza del responsabile area territoriale nord ovest di Poste Francesco Bianchi, e dall’amministratore delegato del Gruppo Bolaffi, Filippo Bolaffi.

 


Bookmark and Share