Catalogo Bolaffi: le anticipazioni a Milano - News - Francobolli Monete Aste Collezionismo - Bolaffi


Catalogo Bolaffi: le anticipazioni a Milano

Giulio Filippo Bolaffi a Milano

 

Nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Borsa filatelica nazionale giovedì 5 settembre, alle ore 12.00, nel palazzo Turati di Milano, l’amministratore delegato di Bolaffi S.p.a. Giulio Filippo Bolaffi ha svelato alcune anticipazioni sul nuovo Catalogo Bolaffi dei francobolli italiani in uscita a gennaio 2014. Un’edizione rinnovata, che conterrà un incisivo restyling grafico, contenutistico e tecnologico.

 

Trasparenza, oggettività e facilità di consultazione saranno i tre elementi cardine del nuovo lavoro editoriale, tutti legati al doppio obiettivo di avvicinare i neofiti al mondo della filatelia e rispondere all’esigenza di fornire quotazioni realmente corrispondenti a quelle di mercato.

 

Parametro fondamentale sarà la qualità: tutti i francobolli avranno la quotazione espressa in punti (il valore del punto sarà dichiarato), che comparati tra loro indicheranno l’esatto rapporto tra gli esemplari a parità di qualità 100%. Per il corretto prezzo di mercato di ogni francobollo nel suo stato di qualità, grazie alle nuove funzionalità digitali fornite a supporto  – sito web e applicazione per smartphone e tablet – il nuovo catalogo permetterà di calcolare in modo facile e immediato il valore in euro corrispondente ai diversi gradi di qualità del francobollo.

 

Tra le novità annunciate ma non svelate, una riguarderà i francobolli linguellati. Cambiamenti anche nella catalogazione dei foglietti, che diventeranno una specifica del francobollo tipo.

 

Per rendere il nuovo catalogo Bolaffi un’opera di consultazione e divulgazione facilmente accessibile, il prezzo (volume cartaceo, versione web e applicazione per smartphone e tablet) sarà contenuto a soli 9,90 euro. Ambiziosa la tiratura: 20 mila copie.

 

Bookmark and Share