Nasce il lingotto Bolaffi - News - Francobolli Monete Aste Collezionismo - Bolaffi


Nasce il lingotto Bolaffi

 

Bolaffi Metalli Preziosi firma l’oro da investimento e lancia il sito www.bolaffioro.it

 

 

I lingotti d'oro Bolaffi

 

Torino, 12 aprile 2013 - Bolaffi Metalli Preziosi, società del Gruppo torinese autorizzata dalla Banca d'Italia alla commercializzazione dell'oro da investimento, annuncia la nascita del lingotto d'oro Bolaffi. Ciascun esemplare, personalizzato con il logo e il marchio dell'azienda, è dotato di un codice identificativo univoco e una certificazione che ne garantisce la purezza (999.9 millesimi); la produzione - inizialmente nel taglio da 100 grammi - è affidata alla fonderia svizzera Argor-Heraeus, Melter Assayer dal 1951.

 

I lingotti affiancano l'offerta di investimento in monete di borsa - marenghi, sterline, krugerrand, dollari, e altre - già distribuite da Bolaffi Metalli Preziosi, giovane realtà di casa Bolaffi che nel 2012, primo anno di attività, ha registrato un fatturato di 3,7 milioni di euro.

 

La nascita dei nuovi lingotti coincide anche con il lancio del sito di e-commerce www.bolaffioro.it, piattaforma per l'acquisto online dell'oro da investimento, con prezzi definiti dalla quotazione del metallo fisico stabilita dal London Gold Fixing (metodo che determina il prezzo dell'oro in base alla domanda e all'offerta sul mercato di Londra) a cui si somma una commissione media del 5%.

 

Il cliente può scegliere di ricevere i prodotti acquistati a domicilio usufruendo di un servizio di spedizione assicurata, decidere di ritirarli, senza costi aggiuntivi, in una filiale Bolaffi (a Torino, Milano, Roma o Verona) oppure usufruire di un apposito servizio di custodia. (Per informazioni: www.bolaffioro.it ; tel. 011.55.76.364)

Bookmark and Share